L’Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: soltanto qui è la chiave di tutto. (Goethe)

sabato 2 giugno 2007

2 Giugno, Giorgia Meloni annuncia:
"Il mio posto tra le cariche istituzionali resterà vuoto, deriva pericolosa un Governo che esige obbedienza dai vertivi militari"


Come gesto di solidarietà verso il Generale Roberto Speciale, Giorgia Meloni, Vicepresidente della Camera dei Deputati annuncia che non parteciperà alla Rivista militare per la festa della Repubblica, in programma in via dei Fori Imperiali. “Il mio posto questa mattina, al fianco dei massimi vertici istituzionali resterà vuoto. Credo infatti che ci sia ben poco da festeggiare in una Repubblica dove un Governo esige obbedienza dai vertici militari e che in maniera incredibile decide di destituire un Generale di corpo d’Arma per aver dimostrato fino in fondo un alto senso di responsabilità. La scelta di sollevare dall’incarico il Gen. Speciale risuona come una vera e propria ritorsione verso chi ha avuto il coraggio di denunciare la pesante ingerenza del potere politico nello svolgimento delle sue funzioni e nell’organizzazione interna della Guardia di Finanza, nonché una deriva pericolosa per l’Italia”.

“Non prendere parte ad un evento come questo, nel quale è possibile veder sfilare dal vivo i nostri militari, che tanto ci riempiono di orgoglio nazionale, è per me motivo di sofferenza e di rammarico. E’ anche per la difesa della loro dignità e per il rispetto che ho nei loro confronti, però, che rinuncio a questo grande onore”, conclude Giorgia Meloni.

Nessun commento: