L’Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: soltanto qui è la chiave di tutto. (Goethe)

martedì 29 aprile 2008

La nostra grande avventura..... per la Vittoria...

Roma è stata liberata....il 28 aprile 2008 resterà per tutti una data storica, dopo giorni di fatiche, notti in bianco, milioni di telefonate, urla, sorrisi e numeri, abbiamo conquistato questa vittoria. Adesso posso finalmente fare un'analisi di questa splendida avventura. Ho passato queste settimane in totale full-immersion nella campagna elettorale, avevo deciso di viverla in tutto e per tutto e cosi è stato... ho fatto parte del fantastico comitato di prati fiscali, ho condiviso con tanti fratelli e sorelle intere giornate, molte sono state pesanti, ma alla fine il risultato ripaga tutti gli sforzi. Ed allora come non ringraziare tutti questi splendi cavalieri che hanno condotto tutti noi alla vittoria, quindi GRAZIE a Noto e Manu per il bene che ci vogliono e per tutti gli insegnamenti che quotidianamente ci danno, grazie a Mele e Spugna per l'esempio.... a Simone, Emiliano e Lele per l'abnegazione e l'impegno illimitato, a Mollica per lo stile e l'eleganza....di vita, a Turi per essere un grande amico e camerata e per le lacrime di gioia che solo lui riesce a provocarmi, a Nettuno per essere una macchina da guerra a Bussola per l'abbraccio di ieri a via Salandra a Laura, Roberta, Francescina, Delfino, Vincenzo a Fede( di colle) a Venticello e poi a Nicolò, Irina, Pamela, Fede, Matteo, Trak, Giovanni, Cesta,Giò ... grazie anche a Fabio per essere un grande capo, per aver creato questa splendida comunità e per le splendide parole che, in alcuni momenti topici, ci regala.
L'esercito è stato perfetto, siamo stati una vera e prorpria macchina da guerra ed io difficilmente dimenticherò questi giorni, ogni urlo(vero manu) ogni sorriso(grazie anche di questi manu) ogni momento difficile (la notte per la mancata elezione di mollica con tutta la comunità stretta intorno a lui) ogni momento di gioia ( ieri a risultato ottenuto, i salti di gioia, gli abbracci, le risate la consapevolezza di aver segnato un momento storico) ecco tutto questo è stata la mia campagna elettorale. Adesso è il momento di esprimere tutta la gioia che era rimasta bloccata il 14 aprile è il momento di far capire a tutti ciò che è successo ieri ed il momento di cambiare realmente tutto il marciume che fino ad ora ci ha rappresentato.. lo stormo di Gabbiani si è compattato e continua a volare fiero e sicuro verso un nuova meta, perchè mai come in questo momento....
IL DOMANI APPARTIENE A NOI

Il alto i cuori
Cristian

Roma, si cambia: Alemanno sindaco

Dura sconfitta per Rutelli, trionfa l'esponente del Pdl.

ROMA - Il centrosinistra riesce a conservare il controllo della Provincia di Roma, ma cede quello del Campidoglio. Gianni Alemanno, che già due anni fa aveva corso per la poltrona di sindaco sfidando Walter Veltroni e non aveva centrato l'obiettivo, sarà il nuovo sindaco di Roma. A spoglio ultimato, i dati parlano chiaro. E assegnano a lui un vantaggio di quasi sette punti (53,7% contro il 46,3%), sul suo antagonista, Francesco Rutelli. Il centrosinistra manterrà invece la guida della Provincia: a Enrico Gasbarra succederà il ds Nicola Zingaretti che con il 51,78% dei consensi ha battuto il forzista Alfredo Antoniozzi, fermo al 48,22%.

«SARO' SINDACO DI TUTTI» - Poco dopo le 18, con lo spoglio quasi ultimato, è stato lo stesso Alemanno ad intervenire per ringraziare gli elettori: «Quando si vince bisogna essere generosi - ha detto -. Ci lasciamo alle spalle tutti i veleni di questa campagna elettorale. Voglio essere il sindaco di tutti i romani. Vedo dalle percentuali che mi è stato dato un voto trasversale e ne terrò conto». Dall'analisi dei dati, sembra infatti evidente che diversi romani abbiano votato per Zingaretti alla Provincia e per Alemanno al Comune. Stando ai dati riportati dal sito del Comune di Roma, per Zingaretti hanno espresso il loro consenso 731.163 romani, garantendo al diessino il 50,95% dei voti espressi per la provincia nelle sezioni della sola capitale; per Rutelli hanno invece votato «solo» in 676.472: nella stessa giornata, insomma 54.691 elettori hanno insomma voltato la faccia al vicepremier. «Eravamo convinti di poter vincere - aveva spiegato poco prima il portavoce di Alemanno - ma questo distacco è superiore alle nostre previsioni».

FESTA NELLE STRADE - Dentro e fuori la sede del comitato elettorale dell'esponente di An, in via Salandra, già prima di cena si sono registrati assembramenti e caroselli di sostenitori esultanti. Fra le auto che transitano suonando il clacson sono stati notati anche diversi taxi, i cui titolari festeggiano le sconfitta della coalizione che nell'ultima consiliatura aveva provato a varare un provvedimento sulle liberalizzazioni delle licenze che era stato vigorosamente contestato dalla categoria. Sul successo di Alemanno è intervenuto anche il leader di An, Gianfranco Fini, secondo cui quella scritta con questo risultato elettorale è una «pagina storica per An», la sua «vittoria più bella».

L'AFFLUENZA - Intanto sono arrivati al Viminale i dati definitivi relativi all'affluenza: a livello nazionale è stata del 54,99% per le Provinciali e del 62,5% per le Comunali. Si è registrato mediamente un crollo di circa venti punti percentuali rispetto al primo turno, quando i votanti oscillarono tra il 74 e il 76%. In quell'occasione, però, si votava anche per il rinnovo del Parlamento nazionale e questo ha sicuramente favorito l'afflusso.

venerdì 18 aprile 2008

La favola non ha fine.... Orlandina nei Play Off

L'Orlandina Basket entra ancora di più nella leggenda dello sport siciliano e non solo, nel turno infrasettimanale della 32a giornata del campionato di Lega A di basket espugna il parquet dell'Angelico Biella, mantiene il quinto posto in classifica con 38 punti e, a due giornate dalla fine della regular-season, guadagna l'accesso matematico ai play-off entrando nel lotto delle prime otto d'Italia che si contenderanno lo scudetto. Resta da stabilire la posizione nelle due conclusive gare: domenica al "Pala Fantozzi" contro la già retrocessa Varese e a Siena. Esaltante prova del gruppo guidato dallo stratega Meo Sacchetti, in grande spolvero Mejia, il solito Pozzecco ed un immenso Wallace le chiavi di volta del successo contro una Angelico che ha lottato, grazie anche a Elder e ai lunghi ma che nulla ha potuto con una Pierrel in testa nel punteggio dall'inizio alla fine

ANGELICO - PIERREL-77-89
(100 partite in seria A)

Angelico Biella: Langford 7, Elder 21, Jerebko, Pinkney 19, Hunter 14, Ona Embo, Spinelli 9, D.Cinciarini 7, Santolamazza n.e., Rotondo n.e., Cotani, Barlera. Coach: Luca Bechi.

Pierrel Capo d’Orlando: Pozzecco 22, Mejia 18, Beck 11, Wallace 20, Howell 7, Orsini n.e., Bruttini 3, Falls 3, Ndoja, Fabi 2, Wojcik 3, Gugliotta n.e. Coach: Romeo Sacchetti.

Arbitri: Facchini, Pozzana, Duranti

Parziali: 13-24; 33-39; 52-65
------------------
Grazie ragazzi, grazie presidente, grazie Meo, grazie GianMaria per questo splendido, ed ennesimo, sogno, nessuno di noi immaginava cotanta grazia e le parole non bastano per descrivere l'immensa gioia per questo risultato, siamo nella storia, siamo nei play off, siamo tra le 8 migliori d'Italia, siamo nell'olimpo del basket e soprattutto siamo..... CAPO D'ORLANDO...

giovedì 17 aprile 2008

Elezioni Politiche 2008 - Cambia l'Italia...

14 Aprile
FESTA DELLA LIBERAZIONE
BELLI CIAO !!!!!
L'Italia si rialza e i nani, le ballerine, i no global e i verdi della sinistra restano a casa, l'italia cambia, finalmente i falsi moralisti non rappresenteranno più la nostra classe politica in parlamento, e per citare il loro ex compagno Walter possiamo dire... un parlamento senza comunisti...? SI PUO' FARE... o belli ciao belli ciao belli ciao ciao ciao.

VITTORIA !!!!!!!
QUI SI FA L'ITALIA, UN ALTRO FRAMMENTO D'ITALIA, DALLA PARTE AZZECCATA, IN UNA BELLA GIORNATA..

venerdì 11 aprile 2008

Ultimi sforzi....verso la VITTORIA !!!!!

SI FA L'ITALIA O SI MUORE, DALLA PARTE SBAGLIATA, IN UNA BELLA GIORNATA...
Ultimo giorno di campagna elettorale, dopo giorni estenuanti siamo arrivati alla fine...l'aria è serena e il vento è positivo.... continueremo a volare... liberi, verso la vittoria...
QUI SI FA L'ITALIA, UN ALTRO FRAMMENTO D'ITALIA, DALLA PARTE AZZECCATA, IN UNA BELLA GIORNATA..

come ultimo messaggio di campagna elettorale, vi lascio un video che riassume perfettamente Il Partito Democratico e chi ci governerebbe se vincessero le elezioni

martedì 1 aprile 2008

POZZECCO: IL BASKET, LA VITA, GLI AMORI....

E' soprannominato "la Mosca atomica" per la sua non eccelsa statura e la sua esplosività: Gianmarco Pozzecco a Cognome e Nome racconta le sue gesta nel mondo del basket. Playmaker famoso per i suoi passaggi geniali e le sue giocate fantasiose, ci svela i segreti di questo sport e racconta di se' di tutto un po'.